Visite specialisticheVisite specialistiche

Visite specialistiche

Medici Specialisti in varie branche, operano all’interno della struttura, per garantire una diagnosi e quindi idoneo trattamento del caso

Servizi diagnosticiServizi diagnostici

Servizi diagnostici

La struttura offre servizi di diagnostica strumentale in ambito traumatologico/reumatologico, cardiologico, con apparecchiature di ecografia, teletermografia, densitometria, ECG, Holter e di RNM

Trattamenti e rieducazioneTrattamenti e rieducazione

Trattamenti e rieducazione

All’interno troverete tutte le nuove tecnologie, in ambito traumatologico/reumatologico/rieducativo, compresa una piscina dedicata, sempre presidiata dal nostro personale

Kura Imaging - Risonanza magneticaKura Imaging - Risonanza magnetica

Kura Imaging - Risonanza magnetica

Risonanza Magnetica di Tipo Aperto, rivolta allo studio di tutte le articolazioni e dei tratti del rachide cervicale e lombare

Servizi diagnostici


  • Ecografia muscolo-tendinea

    ecografo_750x1000- delle articolazioni (spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia)
    - dei tendini
    - dei muscoli
  • Teletermografia

    Tecnica utilizzata in passato per lo screening di base delle neoformazioni del seno, viene attualmente utilizzato per lo studio delle affezioni delle articolazioni, dei tendini e dei muscoli, sia in situazioni di tipo traumatico, che nelle forme reumatologico/degenerative.
    Attualmente trova grande applicazione nello studio del rachide in generale, in particolare nei traumi distorsivi del rachide cervicale ( colpo di frusta ) nei quali è in grado di dimostrare la presenza di infiammazione dei tessuti coinvolti.
    Nel centro viene utilizzata una macchina di ultima generazione e generato un referto con le immagini a colori sia termografiche che normali del soggetto.
    L’esame è innocuo è può essere ripetuto senza danni per il paziente, sia esso adulto che minore.

  • Densitometria ossea ad ultrasuoni

    Nel nostro centro si esegue la Densitometria ad ultrasuoni, utilizzando le falangi prossimali delle dita della mano. L’esame dura pochi minuti, è indolore, non ha controindicazioni, è ripetibile ed a basso costo.
    I dati vengono proiettati su un data base interno, esprimendo i valori di T- score e Z- score tipici della densitometria, determinando se normale, osteopenico od osteoporotico. Lo possono eseguire sia donne che uomini.

  • Elettrocardiogramma

    Il Medico Cardiologo, oltre alla normale visita, esegue sia ECG di Base, che sotto sforzo massimale, utilizzando la bike, monitorando il paziente costantemente durante lo sforzo. Sono presenti ovviamente tutti i presidi essenziali in caso di malore.

  • Holter cardiologico e pressorio

    Il Cardiologo installa sia lo strumento per il monitoraggio della funzione cardiaca, che dell’andamento della  pressione nelle 24 ore; in seguito analizza i dati in contenuti e stila il referto.



ambulatorio_1000x750